Logistica
Oggi il nostro core business. Trasgo dispone di sette principali centri logistici, per oltre 200.000 mq di depositi, dotati delle più moderne attrezzature di movimentazione e stoccaggio, dove vengono gestiti i vari processi relativi alla logistica pre e post produzione di cui la società si fa completamente carico.
Logistica integrata
Negli anni, l’offerta logistica di Trasgo si è sensibilmente ampliata e comprende oggi una vasta gamma di servizi accessori legati alle varie tipologie di merci trattate. Pertanto, oltre alle tradizionali attività di stoccaggio e di movimentazione merce, i vari team Trasgo - tutti formati da personale diretto e dedicato agli specifici clienti - si occupano di operazioni quali picking, kitting, packaging, ma anche customer care, gestione materiali di consumo, gestione resi, controlli qualità e molto altro. Una soluzione completa di outsourcing che garantisce una piena ottimizzazione delle risorse, un’efficace riduzione dei costi e un sensibile miglioramento dell’efficienza e della produzione dei clienti finali.
Logistica In-House
Un nostro particolare punto di forza consiste nell'organizzazione e nella gestione, con nostri mezzi e personale, di piattaforme logistiche e magazzini direttamente all'interno degli stabilimenti dei clienti, soluzione che consente alle aziende di concentrarsi esclusivamente sulla propria attività, snellendo la struttura interna, creando economie ed efficienze, trasformando i costi fissi in variabili, senza tuttavia rinunciare ai benefici derivanti dal possedere un magazzino presso il proprio sito di produzione.
E-Logistics
La logistica dedicata al canale e-commerce ha logiche profondamente diverse da quelle dei canali di vendita tradizionali e presuppone skills specifiche e di fondamentale importanza per il successo delle iniziative online. Nel mondo del commercio elettronico, logistiche specializzate e di valore possono ancor più fare la differenza di un'iniziativa imprenditoriale, in quanto i giudizi degli utenti sul servizio sono immediati e condivisi e spesso sono alla base della scelta d'acquisto.